L’Italiano è una delle lingue più studiate.
L’Istituto italiano di Cultura di Montréal propone corsi di lingua italiana, di tutti i livelli, , modellati secondo le esigenze di tutti e tenuti da docenti madrelingua altamente qualificati. A questi si aggiungono i corsi di conversazione e i corsi di cultura. Gli interessati al mondo gastronomico italiano trovano anche gli ateliers di cucina.
Per iscriversi a uno o più corsi è possibile consultare le modalità di iscrizione.
Per ulteriori informazioni vi invitiamo a prendere visione della nostra brochure.
Perché studiare l’Italiano?
- L’Italiano è una lingua di cultura. Permette di accedere a un patrimonio artistico e letterario di fondamentale importanza per la storia d’Europa, a testi umanistici e scientifici di valore, alla produzione teatrale, musicale, operistica, cinematografica e televisiva italiana nonché alle creazioni della contemporaneità.
- L’Italiano è una lingua di studio. Molti studenti ogni anno decidono di formarsi in Italia, frequentando biblioteche, Scuole, Università e Accademie. Un numero sempre più alto di giovani studenti e brillanti ricercatori da tutto il mondo sceglie centri di ricerca e strutture d’eccellenza italiani creando legami tra l’Italia e il proprio Paese d’origine.
- L’Italiano è una lingua di lavoro. La moda, il design, l’artigianato, il turismo, l’architettura, la gastronomia sono solo alcune delle eccellenze italiane nelle quali imprenditori, uomini d’affari, investitori, professionisti e lavoratori di ogni campo usano l’italiano quotidianamente.
Perché scegliere i nostri corsi?
- Perché siamo l’organismo istituzionale dello Stato Italiano per la promozione della lingua e della cultura italiana;
- Per i nostri professori madrelingua;
- Per un insegnamento più efficace in piccoli gruppi, da 6 a 14 allievi per classe;
- Per un approccio mirato alle competenze orali e scritte, in un contesto di lavoro di gruppo;
Parlando italiano, visitare il Bel Paese diventerà un piacere ancora più grande!