Test d’ingresso
Per gli studenti che si iscrivono per la prima volta è richiesto un test di ingresso, ad eccezione dei principianti (livello A1). Il test è disponibile online sul sito dell’Istituto cliccando su test d’ingresso.
Come iscriversi ?
Stampa, compila il formulario di iscrizione. e spedirlo a cours.iicmontreal@esteri.it, indicando le modalità di pagamento:
- per assegno
-l’assegno deve essere intestato all’Istituto Italiano di Cultura;
-inviare il proprio formulario di iscrizione compilato, solo in formato PDF, a cours.iicmontreal@esteri.it INDICANDO che l’assegno arriverà per posta al seguente indirizzo: Istituto Italiano di Cultura 1200, Avenue Dr. Penfield, Montreal, QC, H3A 1A9;
-l’importo deve essere pagato per intero;
-non si accettano assegni postdatati.
- con carta di credito
-inviare il proprio formulario di iscrizione compilato, in formato PDF, a cours.iicmontreal@esteri.it, INDICANDO la modalità prescelta;
-la coordinatrice dei corsi vi contatterà telefonicamente per procedere al pagamento con carta di credito. Per ottenere lo sconto, farà fede la data riportata sulla mail d’iscrizione.
- di persona
L’iscrizione può essere effettuata in loco presso la segreteria, dal lunedì al giovedì dalle 11 alle 13 e dalle 15 alle 17.
Si prega di notare
L’Istituto si riserva il diritto:
- modificare gli orari delle lezioni;
- posticipare o annullare, fino al giorno prima dell’inizio: i corsi il cui numero di iscritti non raggiunge la quota minima di 6, la quota di iscrizione sarà accreditata o integralmente rimborsata;
- comunicare con gli studenti solo in caso di cancellazione delle lezioni;
- sostituire un professore durante l’anno;
- non effettuare rimborsi, dopo l’inizio del corso, in caso di rinuncia dello studente;
- di non effettuare il rimborso, qualora la modalità in presenza dovesse passare online a causa dell’emergenza sanitaria legata al Covid-19 o in tutti gli altri casi di forza maggiore;
- lezioni annullate per cause di forza maggiore, i docenti contatteranno gli studenti e ove possibile verranno recuperate le ore di lezione perse.
A fronte degli obblighi indicati dalle autorità sanitarie, è possibile che tutti i corsi proseguano a distanza. In questo caso o in ogni altro caso di forza maggiore, la quota di iscrizione non sarà rimborsata.