Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Circolo di lettura “L’isola delle anime” di Piergiorgio Pulixi

mk

In collaborazione con “Lisez l’Europe” il circolo di lettura dedicato al romanzo “L’isola delle anime” del celebre autore di gialli Piergiorgio Pulixi.

I partecipanti avranno l’onore di discutere con l’autore che sarà presente per l’occasione.

Sullo sfondo di una Sardegna tormentata da sanguinosi e inspiegabili omicidi, il libro racconta la storia di Maria Rais ed Eva Croce, due ispettrici che vengono confinate nella sezione dei “delitti insoluti” della questura di Cagliari, per indagare su una serie di omicidi di giovani donne.  Spinte da una travolgente forza interiore, si trovano ben presto ad affrontare l’ennesimo caso di sparizione misteriosa che sembra avere tutte le caratteristiche di una maledizione.

Considerato uno dei principali rappresentanti della nuova generazione di autori italiani di thriller e noir, Piergiorgio Pulixi è nato nel 1982 a Cagliari, in Sardegna. Ha pubblicato diversi romanzi con i quali ha vinto numerosi premi, in particolare “L’isola delle anime” (premio Scerbanenco) e “Il canto degli innocenti” (premio Fedeli). I suoi romanzi sono tradotti in una dozzina di paesi di cui 5 titoli in francese.

Non perdete l’occasione speciale di discutere con l’autore Piergiorgio Pulixi.

L’incontro sarà animato da Nicoletta Dolce, docente al Département de littératures et de langues du monde presso l’Université de Montréal.

L’appuntamento è martedi 15 ottobre alle 18.30 all’Istituto italiano di cultura di Montréal.

La discussione sarà in italiano e in francese.

Per partecipare non bisogna fare altro che riempire il modulo di seguito.

Il romanzo “L’isola delle anime” è disponibile:

in italiano in versione ebook scaricabile gratuitamente dal sito web MLOL (per maggiori informazioni consultare il nostro sito web);

∙ in traduzione francese, edito da Gallmeister in versione tascabile.

Prenota evento

  • Organizzato da: IIC Montréal