“Vivere all’Italiana” è l’innovativa strategia di promozione integrata dell’Italia all’estero da parte della Farnesina.
La promozione della cultura italiana nel mondo è una componente strategica della politica estera di un Paese impegnato, qual è il nostro, a favorire il dialogo, l’innovazione e la crescita sociale ed economica. E con il nome evocativo di “Vivere all’Italiana” si vuole sottolineare l’intento di coniugare la bellezza e la poesia ad ogni dimensione del vivere, del creare e del produrre.
Ideato e sviluppato dalla Farnesina insieme al Ministero dei Beni Culturali e del Turismo e a quello dell’Istruzione – con la collaborazione della Società Dante Alighieri e della Rai – il piano di promozione “Vivere all’Italiana” sarà incentrato su aree strategiche: arte contemporanea, cinema, archeologia, design, enogastronomia, internazionalizzazione dei musei e delle università, turismo culturale.
Eccovi alcuni dei video promozionali realizzati in collaborazione con la RAI:
Per ulteriori informazioni : http://www.italianaonline.com/#Magazine