Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Primavera Molisana – Rendez-Vous alla scoperta della regione Molise, nel cuore dell’Italia – ”Molise my home” Lino Rufo canta Giose Rimanelli

tr

Primavera Molisana è un evento pensato per celebrare la ricchezza culturale, naturale e artistica dell’affascinante regione del Molise. Attraverso una serie di appuntamenti unici, l’evento offre la possibilità di scoprire e apprezzare la regione in tutta la sua autenticità. Impossibile riassumere una cultura attraverso dei film o conferenze ma questa selezione vi offrirà uno spaccato della singolarità dell’anima molisana. Un’occasione imperdibile per scoprire e vivere la magia della cultura molisana.

Venerdi 9 maggio 19:00
Teatro Amelia & Lino Saputo
Centro Leonardo da Vinci, 8370 Bd Lacordaire
Biglietteria

Lino Rufo, artista e cantautore molisano, affiancato da musicisti locali canterà le opere di Giose Rimanelli (1925-2018), poeta e romanziere molisano. Rimanelli è nato a Casacalenda (CB) nel 1925 e ha poi lavorato in Canada e negli Stati Uniti come professore di letteratura comparata. Il Molise è stato al centro di molte delle sue opere pubblicate, come Tiro al Piccione (Mondadori, 1953), Molise, Molise (Marinelli, 1979) e Moliseide. Ballate e canzoni in dialetto molisano (Edizioni Enne, 1990).

  • Organizzato da: Federazione delle associazioni molisane del Québec, IIC Montréal, Librissimi Toronto, Associazione Casacalendese
  • In collaborazione con: Associazione Casacalendese - Artemusa, Azienda Autonoma di Soggiorno e Turismo (Regione Molise)