Paolo Giordano, grazie al supporto dell’Istituto Italiano di Cultura di Montréal, parteciperà a Montréal a degli eventi dedicati dal Festival Metropolis bleu alla Letteratura italiana contemporanea.
Di seguito, il programma per la settimana del Festival:
Venerdi 26 Aprile – 16:00
Hotel 10 (Salle Godin) 10 Sherbrooke Ovest
Cerimonia di apertura
Inaugurazione ufficiale della 26ª edizione del Festival Blue Metropolis, sul filo conduttore “Sogni e utopie”. Ora che il Festival Blue Metropolis volta la pagina di un quarto di secolo e ne inizia una nuova, ci chiediamo: di cosa saranno fatti i nostri sogni domani? E quelli di dopodomani?
Evento in lingua inglese e francese / $15 Biglietteria
*****
Venerdì 26 Aprile – 18:00
Hotel 10 (Salle St-Laurent) 10 Sherbrooke Ovest
Paesaggi interiori ed esteriori in un mondo che cambia
Potete esplorare ogni angolo del pianeta e mettere in discussione ogni aspetto della vostra vita. Alla fine dei conti, troverete voi stessi lungo il cammino. Una passeggiata attraverso i paesaggi interiori ed esteriori di due scrittori le cui bussole sono la letteratura, la scienza e i sogni a occhi aperti: lo scrittore italiano Paolo Giordano (Tasmania) e l’esploratore, scrittore naturalista e saggista britannico Robert MacFarlane (Underland).
Evento in lingua inglese e francese / $15 Biglietteria
Participanti : Paolo Giordano, Robert MacFarlane
*****
Sabato 27 Aprile – 14:00
Hotel 10 (Salle Godin) 10 Sherbrooke Ovest
Incontro con il romanziere italiano Paolo Giordano
Nato a Torino, il celebre romanziere italiano Paolo Giordano, detentore di un dottorato in fisica teorica, ha esordito in campo letterario con La Solitudine del numeri primi (2008), che tra altri riconoscimenti ha vinto il Premio Strega, è stato adattato per il cinema e ha venduto milioni di copie. Con Tasmania, il suo sesto romanzo, continua a esplorare le preoccupazioni del nostro tempo. Che tipo di realtà ci aspetta?
Evento in italiano e francese / 8$ Biglietteria
*****
Per saperne di più visitate il sito del Festival: FESTIVAL LITTÉRAIRE INTERNATIONAL METROPOLIS BLEU