Conferenza tenuta da una grande esperta di entomologia, che affronta il tema del posto dell’uomo sulla Terra e dell’importanza di tutte le forme di vita. Con un approccio innovativo e accessibile a tutti, Simona Bonelli condividerà la sua esperienza a contatto con gli insetti e come questi ultimi hanno cambiato per sempre la sua vita.
Scopri cosa hanno insegnato le farfalle attraverso le sue ricerche a Simona Bonelli, durante questo aperitivo-conferenza condotto da Maxim Larrivee, direttore dell’Insectarium.
”Fragilità e resilienza, una storia di farfalle” Conferenza in lingua inglese di Simona Bonelli, ricercatrice e docente dell’Università degli Studi di Torino
26 agosto 2024 ore 18:00
Istituto Italiano di Cultura di Montréal
1200 Av. du Dr Penfield
Entrata gratuita – RSVP – Si prega di compilare il modulo sottostante
Ricercatrice e docente presso l’Università degli Studi di Torino, Simona Bonelli è specializzata nello studio delle specie di farfalle più vulnerabili nel suo paese natale, l’Italia. Lavora per sviluppare le migliori pratiche per la conservazione delle specie e, sempre più, per colmare il divario tra la ricerca all’avanguardia e i responsabili politici coinvolti nella conservazione. La sua ricerca le ha permesso di comprendere la grande vulnerabilità della natura, di cui gli esseri umani fanno parte, e lavora, attraverso la scienza partecipativa, per riunire quante più persone possibile a questa causa vitale.
Prenotazione non più disponibile