Test d’ingresso
Per gli studenti che si iscrivono per la prima volta è richiesto un test di ingresso, ad eccezione dei principianti (livello A1). Il test è disponibile online sul sito dell’Istituto cliccando su test d’ingresso.
Come iscriversi ?
Si prega di stampare, compilare e spedire il formulario di iscrizione all’indirizzo cours.iicmontreal@esteri.it, indicando le modalità di pagamento:
- con carta di credito tramite un link MONERIS-GO PORTAL (si prega di controllare la cartella SPAM)
-inviare il proprio formulario di iscrizione compilato, in formato PDF, a cours.iicmontreal@esteri.it,
per ottenere lo sconto, farà fede la data riportata sulla mail d’iscrizione.
- per assegno
-l’assegno deve essere intestato all’Istituto Italiano di Cultura;
-inviare il proprio formulario di iscrizione compilato, solo in formato PDF, a cours.iicmontreal@esteri.it INDICANDO che l’assegno arriverà per posta al seguente indirizzo: Istituto Italiano di Cultura 1200, Avenue Dr. Penfield, Montreal, QC, H3A 1A9;
-l’importo deve essere pagato per intero;
-non si accettano assegni postdatati.
- di persona
L’iscrizione può essere effettuata in loco presso la segreteria, dal lunedì al giovedì dalle 11 alle 13 e dalle 15 alle 17 pagando in contanti con carta di credito o con Bancomat.
POLITICA DI ISCRIZIONE
L’invio del modulo di iscrizione costituisce un impegno irrevocabile al pagamento della quota di iscrizione. Una richiesta di pagamento vi verrà inviata via email non appena verrà raggiunto il numero minimo di iscrizioni. Non saranno emessi rimborsi o accrediti, salvo presentazione di un certificato medico valido. Dopo il 5 gennaio 2026, qualsiasi cancellazione comporterà una commissione amministrativa di $50.
Si prega di notare
L’Istituto si riserva il diritto:
- modificare gli orari delle lezioni;
- posticipare o annullare, fino al giorno prima dell’inizio: i corsi il cui numero di iscritti non raggiunge la quota minima di 6, la quota di iscrizione sarà accreditata o integralmente rimborsata;
- comunicare con gli studenti solo in caso di cancellazione delle lezioni;
- sostituire un professore durante l’anno;
- non effettuare rimborsi, ne credito dopo l’inizio del corso, in caso di rinuncia dello studente, tranne che un certificato medico sia presentato;
- di non effettuare il rimborso, qualora la modalità in presenza dovesse passare online a causa di forza maggiore;
- lezioni annullate per cause di forza maggiore, i docenti contatteranno gli studenti e ove possibile verranno recuperate le ore di lezione perse.
A fronte degli obblighi indicati dalle autorità sanitarie, è possibile che tutti i corsi proseguano a distanza. In questo caso o in ogni altro caso di forza maggiore, la quota di iscrizione non sarà rimborsata.