L’Istituto Italiano di Cultura di Montréal è lieto di invitarvi alla presentazione del libro, tradotto in inglese, The Caravaggio Syndrome (Rutgers UP, 2024) di Alessandro Giardino.
L’autore sarà in conversazione con Christopher di Raddo, autore de The Geography of Pluto (Véhicule Press, 2014).
Venerdì 10 maggio 2024 alle 17:30
Entrata gratuita
Librairie n’était-ce pas l’été
6792 St Laurent Blvd, Montréal
L’evento si terrà in lingua inglese
Alessandro Giardino, è Professore Associato e Direttore del Dipartimento di Lingue, Culture e Media del Mondo presso la Saint Lawrence University, N.Y. Nato a Napoli nel 1985, ha studiato presso le Università di Bologna, Berkeley UC, e McGill University. Ha scritto molto sui circoli culturali di Caravaggio e sulla letteratura italiana e francese. Sindrome di Caravaggio è il suo primo romanzo. Dopo diverse ristampe in Italia, il romanzo è finalmente disponibile per i lettori di lingua inglese in tutto il mondo!
Sindrome di Caravaggio; commenti dei lettori:
“Una storia luminosa e molto potente“.
~Elena Favilli, fondatrice e caporedattrice di Rebel Girls e coautrice del bestseller del New York Times Storie della buonanotte per ragazze ribelli.
“Sindrome di Caravaggio è la drammatica convergenza di cinque personaggi in due secoli diversi, splendidamente intrecciati tra loro. È un libro sull’amore, sulla resistenza, sulla fuga e sulla solitudine“.
~Dalal Mawad, produttore senior della CNN, giornalista pluripremiata e autrice di All She Lost.
“Alessandro Giardino ha scritto un romanzo che amplia i generi e che sicuramente piacerà ad artisti, filosofi, italofili e a chiunque ami semplicemente una bella storia.”
~Christopher Castellani, autore di Leading Men: A Novel bestseller del Los Angeles Times e del New York Times
Per ulteriori informazioni:
The Caravaggio Syndrome. A Novel (Rutgers University Press)