L’Istituto Italiano di Cultura di Montréal é lieto di annunciare che grazie alla fruttuosa collaborazione intrapresa con il Festival internazionale del cortometraggio di Saguenay REGARD, presenterà, nella sezione “Competition”, il film “Gagarin mi mancherai” [It. 2018, 20 min, VOSTA –Trailer] del regista italiano, Domenico De Orsi.
Venerdi 15 Marzo 2019 – 19:30
Petit Théâtre de l’UQAC
555, boul. de l’Université
Chicoutimi
Un uomo e una donna sopravvivono all’estinzione della specie. Mentre l’uomo trova rifugio nella sua immaginazione, che visita villaggi abbandonati, raccoglie rottami metallici e proietta improbabili macchine volanti, la donna lo osserva da lontano … Finché un oggetto non cade dal cielo facendo irruzione nelle loro vite.
Domenico De Orsi è nato nel 1978 in Puglia. Ha diretto tre cortometraggi e ha curato numerosi documentari. È il co-fondatore di Purple Neon Lights, una casa di produzione a Roma.
Eccovi il programma degli altri cortometraggi, di produzioni italiane, che saranno presentati:
Buonanotte di Caterina de Mata [It. 2018, 4 min] Trailer
Gli anni di Sara Fgaier [It. 2018, 20 min, VOSTF]
Malo tempo di Tommaso Perfetti [It. 2018, 19 min, VOSTA]
Ninfe di Isabella Torre [It. 2018, 12 min]
Per tutta la vita di Roberto Catani [It. 2018, 5 min] Trailer
Il Festival internazionale del cortometraggio di Saguenay REGARD è uno dei più importanti festival di cortometraggi del Nord America. Ogni anno, l’evento, che è stato fondato nel 1995 a Saguenay, presenta circa 200 cortometraggi internazionali e del Québec. REGARD è una porta d’ingresso per le Americhe per i cortometraggi e un trampolino di lancio internazionale per il cinema canadese.
Per ulteriori informazioni sul Festival: https://festivalregard.com/fr