Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Gli organettisti Salvatore Pace e Alessandro Gaudio alla 35a edizione del “Carrefour mondial de l’accordéon de Montmagny”

OIP

La 35a edizione del Carrefour mondial de l’accordéon de Montmagny vi invita dal 30 agosto al 1 settembre a riconnettervi con i musicisti del Québec, del Canada e di più di 8 paesi tra cui l’Italia. Questi tre giorni di musica offrono un’esperienza intensa, scandita da più di 30 attività.

Salvatore Pace e Alessandro Gaudio sono due giovani musicisti provenienti dal Sud Italia, terra di musiche e danze tradizionali che fungono da fonte di ispirazione per questo nuovo progetto in duo. Il progetto presentato dal duo prende il nome di “Passione Meridionale” proprio per la musica originale al 100% composta dai due giovani sotto la direzione artistica del Maestro Riccardo Tesi, maestro delle tradizioni della fisarmonica diatonica. Ha coordinato tutti gli arrangiamenti delle composizioni musicali del progetto. Il progetto presenta musiche ispirate alle tradizioni popolari lucane, campane e calabresi, ma anche tango argentino e ritmi stranamente articolati, dando libero sfogo alle fantasie e ai colori musicali più ampi.

Alessandro Gaudio e Salvatore Pace si esibiranno Venerdi 30 agosto alle ore 20:00 presso la Salle Edwin-Bélanger – 141, boulevard Taché Est – Montmagny – Evento a pagamento.

Per il programma completo si prega di visitare il sito: Le carrefour mondial de l’accordéon | Carrefour Mondial de l’accordéon (accordeonmontmagny.com)

 

  • Organizzato da: Carrefour mondial de l’accordéon de Montmagny
  • In collaborazione con: IIC Montréal