I partner di Lisez l’Europe, compreso l’IIC di Montréal, con la collaborazione del Centro linguistico e del Dipartimento di letterature e lingue del mondo dell’Universita’ di Montréal, vi invitano a celebrare l’8a edizione della Giornata europea delle lingue a Montréal.
Venerdì 23 ottobre, unisciti a un 5-7 con mini-lezioni virtuali gratuite (via Zoom) in tedesco, catalano, spagnolo, greco, giapponese, curdo, italiano, polacco, portoghese e svedese. La maggior parte dei mini-corsi sono rivolti a persone che non hanno conoscenza della lingua insegnata, altri sono rivolti a persone che hanno già delle basi e permettono di lavorare su un particolare aspetto della lingua in modo divertente.
È richiesta la registrazione e i posti sono limitati. I partecipanti riceveranno una mail con il link per partecipare alla sessione Zoom con la quale presenteremo i 15 minicorsi (5 ogni sessione di 30 minuti).
Con circa 225 lingue indigene in Europa e da 6.000 a 7.000 lingue parlate in tutto il mondo, la Giornata ci ricorda i numerosi vantaggi dell’apprendimento delle lingue, che in particolare ci permette di continuare a sviluppare capacità cognitive, abbattendole barriere e aprire la strada a nuove amicizie e opportunità professionali.