Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

“Fare Cinema” e ICFF 2019: Serata di apertura a Montréal

L’Istituto Italiano di Cultura di Montréal, nell’ambito della 2a edizione della rassegna “Fare Cinema 2019”, per dare l’avvio al Festival del Cinema Contemporaneo Italiano 2019 terrà una festa di apertura che avrà luogo il 14 giugno 2019 ore 18:00 presso la Cinémathèque québécoise (335 Boul de Maisonneuve E).

Il pluripremiato montatore e regista Jacopo Quadri, omaggerà il grande maestro Bernardo Bertolucci prima della proiezione del film “Il Conformista”.

La partecipazione a questo evento è solo su invito!

L’ICFF Montréal è organizzato in collaborazione con l’Istituto Italiano di Cultura di Montréal, il Consolato Generale d’Italia, il Cinema Guzzo, la Cinémathèque Québécoise e il Cinéma Moderne.

“Fare cinema”: un’azione di sistema, ideata dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale con la finalità di promuovere all’estero, grazie alla rete diplomatico-consolare e degli Istituti Italiani di Cultura, la produzione cinematografica italiana di qualità. Un progetto ambizioso che, in collaborazione con il Ministero per i Beni e le Attività Culturali, si avvale di una strategia pluriennale e della partecipazione di attori pubblici e privati dell’industria cinematografica italiana, in particolare di ANICA e Istituto Luce-Cinecittà. “Fare Cinema” è una delle principali azioni strategiche del Piano di promozione integrata “Vivere ALL’Italiana”.

  • Organizzato da: Istituto Italiano di Cultura di Montréal
  • In collaborazione con: Cinémathèque Québécoise - ICFF