Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

L’artista contemporaneo Maurizio Cattelan e il fotografo Pierpaolo Ferrari alla 10a edizione del Festival Chromatic

Nell’ambito di Aires Libres 2019, l’Istituto Italiano di Cultura in collaborazione con Chromatic e la Galerie blanc sono orgogliosi di presentare l’iconico duo italiano Pierpaolo Ferrari e Maurizio Cattelan.

Pierpaolo Ferrari è il co-fondatore della rivista irriverente Toilet Paper. Divenne noto per il suo umorismo devastante e il suo universo insolito, oscillando tra retrò. Oggi é un’icona nel graphic design, nella fotografia e nella direzione artistica. Pierpaolo Ferrari sarà presente al Festival Chromatic (sabato 11 maggio 2019, dalle 14 alle 15, Usine C, 1345 Lalonde Avenue) in una conferenza per parlare della sua carriera e le ragioni che lo hanno portato a lavorare con Maurizio Cattelan e a fondare Toilet Paper. Parlerà anche del suo rapporto con l’arte e la sua pratica fotografica, i legami professionali che ha forgiato nel corso della sua carriera, così come le sue ispirazioni e progetti futuri.

La mostra Toiletpaper  (Maurizio Cattelan & Pierpaolo Ferrari) sara’presentata alla Galerie blanc di Aires Libres 2019, da venerdì 10 maggio ore 18:00 a venerdi 17 maggio, 1115 St. Catherine E.

Toilet Paper Magazine  ha creato un mondo con storie ambigue e un’immaginazione inquietante. Combinando la fotografia commerciale con immagini narrative e surreali contorte.

  • Organizzato da: Istituto Italiano di Cultura
  • In collaborazione con: Chromatic - Galerie blanc