L’Istituto Italiano di Cultura di Montréal è orgoglioso di annunciare la partecipazione dell’italiana Marinella Senatore a “Emerge”, evento dedicato alla performance contemporanea.
Dal 19 al 23 Novembre 2019
Musée d’art contemporain de Montréal
185 Saint-Catherine St W, Montréal
Entrata libera
Info : 514-499-0159 # 107
caroline.gagnon@goethe.de
Clicca qui per scaricare il comunicato del progetto Emerge.
“Emerge” è un evento dedicato alla performance contemporanea che riunisce una dozzina di artisti canadesi ed europei tra i più importanti della disciplina.
Artisti presenti: Daina Ashbee (Canada), Uriel Barthélémi & Entissar Al Hamdany (Francia), Marie-Caroline Hominal (Svizzera), Dana Michel (Canada), Didier Morelli (Canada), Bridget Moser (Canada), Marthe Ramm Fortun (Norvegia), Maria Salgado (Spagna), PPKK (Sarah Ancelle Schoenfeld and Louis-Philippe Scoufaras) (Germania), Marinella Senatore (Italia)
Marinella Senatore – Artista e film maker italiana, da anni lavora in giro per il mondo. Dal 2006 cura progetti di partecipazione pubblica, coinvolgendo intere comunità alla realizzazione di opere collettive. I risultati di questi lavori sono spesso cortometraggi, talvolta libri, installazioni o opere liriche, ma è il metodo la chiave di lettura della sua pratica artistica.
“Emerge” è una coproduzione del Musée d’art contemporain de Montréal, del Goethe-Institut Montréal e del Consulat général de France à Québec con la partecipazione dell’Istituto Italiano di Cultura di Montréal e dell’Ambasciata di Spagna a Ottawa. “Emerge” è al tempo stesso un evento del Cluster Montréal di EUNIC (European National Institutes for Culture), istituito il 6 settembre 2017 dall’Istituto Italiano di Cultura di Montréal, dal Goethe-Institut Montréal, dal Consulat General de France a Québec e dall’Austrian Cultural Forum. Il progetto “Emerge” ha inoltre beneficiato del generoso contributo del Fonds franco-allemand, del Conseil des arts et des lettres du Québec, del Consulat général de Suisse et dell’Ambassade de Norvège.”