Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

”Gentle Unicorn” di Chiara Bersani al Festival TransAmériques (FTA)

Chiara Bersani – photo Alice Brazzit

Considerato lo spettacolo manifesto della sua ricerca sul corpo politico, Gentle Unicorn di e con Chiara Bersani, artista attiva nell’ambito delle arti performative e visive, le è valso un Ubu come miglior attrice e performer under 35 della scorsa stagione. All’unicorno, figura mitologica di cui non si conoscono le origini e che ha cambiato forma e significati attraverso i secoli, “creatura senza patria e senza storia, usato e abusato dall’essere umano, privato del diritto di parola”, Chiara Bersani consacra il proprio corpo – carne, muscoli e ossa, cuore, occhi e respiro – per risarcirlo dei torti subiti. Regalargli una storia, un amore, una scelta.

27 maggio ore 19:00
Édifice Wilder – Espace Orange
28 maggio ore 19:00
Édifice Wilder – Espace Orange
29 maggio ore 19:00
Édifice Wilder – Espace Orange
30 maggio ore 17:00
Édifice Wilder – Espace Orange

BIGLIETTI

Chiara Bersani è una performer e autrice italiana attiva nell’ambito delle Performing Arts, del teatro di ricerca e della danza contemporanea. Sia come interprete che come regista/coreografa si muove attraverso linguaggi e visioni differenti. I suoi lavori, presentati in circuiti internazionali, nascono come creazioni in dialogo con spazi di diversa natura e sono rivolte prevalentemente a un pubblico “prossimo” alla scena.

Il Festival TransAmériques (FTA) è un festival internazionale di arti performative dedicato alla danza e al teatro nelle loro espressioni più contemporanee. Fin dalla sua prima edizione nel 1985, è alla ricerca di creazioni coraggiose e uniche e di nuove prospettive.

Per il programma completo 2025: FTA, international dance and theatre festival in Montreal