Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

24 Edizione | Festival International du Film pour Enfants Montréal (FIFEM)

Data:

27/02/2021


24 Edizione | Festival International du Film pour Enfants Montréal (FIFEM)

L’Istituto é lieto di annunciare che quest’anno sono due i cortometraggi di produzione italiana, che anche grazie al sostegno dell’IIC, partecipano alla 24a edizione del FIFEM (Festival International du Film pour Enfants Montréal).

Sogni al campo [It.Fr., 2020, 9 min] di Mara Cerri e Magda Guidi (Cortometraggio in competizione)
Un ragazzo cerca il suo gatto lungo un fiume, ma non lo trova. In punto di morte, l’animale si è allontanato da tutto per trovare l’intimità necessaria. Il bambino arriva alle porte del tempo, un luogo dove i morti spariscono e i vivi li lasciano andare. Il bambino ha paura, penetra in una foresta di simboli e ricordi. Nel frattempo cresce. Le sue illusioni infantili si dissolvono fino a mescolarsi con il paesaggio.

Da sola [It. 2019, 4 min] di Christoph Brehme
A volte vogliamo difenderci da soli, vogliamo dimostrare di essere capaci, vogliamo dimostrarlo a noi stessi e agli altri. Ma chiedere aiuto fa anche bene e non è necessariamente segno di debolezza: in due è più facile, il risultato a volte è migliore e soprattutto c'è molto più tempo per giocare e per divertirsi.

 

Biglietteria e tariffe

La 24a edizione del FIFEM si terrà dal 27 Febbraio al 7 Marzo 2021, sulla nuova piattaforma di webcasting accessibile in tutto il Canada.

fifem snipets jaime 1 275x300

Informazioni

Data: Da Sab 27 Feb 2021 a Dom 7 Mar 2021

Organizzato da : Festival International du Film pour Enfants Montré

In collaborazione con : Istituto Italiano di Cultura Montréal

Ingresso : A pagamento


1528