Unisciti a noi per una proiezione unica del film documentario “Pagani” (Italia, 2016, 52min. VOISTF). Prodotto da Parallelo 41 e diretto da Elisa Flaminia Inno, riconosciuto di interesse culturale con contributo economico del Ministero per i beni e le attività culturali e del turismo Direzione Generale Cinema.
Lunedi 29 Gennaio 2018, 18:30
Istituto Italiano di Cultura
1200, ave. du Dr. Penfield, Montréal
Ingresso libero
RSVP
A Pagani, ai piedi del Vesuvio, le celebrazioni in onore della Madonna delle Galline, restano intrise di paganesimo. Mentre Fonzino prepara un altare rituale, Biagio dirige un gruppo di femminielli transessuali maestri di un culto che tra musica e danza volge alla catarsi.
Elisa Flaminia Inno ha fondato in Italia la società di produzione “15Zerosei”. Ha realizzato alcuni cortometraggi per la televisione, oltre ad alcune videoclip. Ha conseguito una laurea in Cinema a Roma e un diploma come operatore di macchina fotografica. Ha lavorato come regista per molte aziende. Nel 2009 è stata selezionata dal Documentary Programme come regista dal INIS – Institut National de l’Image et du son, a Montréal, con la regia di Colette Loumede. Ha lavorato nell’industria cinematografica come produttrice, documentari per la TV presentati in molti festival in Europa e in Canada. Il suo ultimo lavoro è Pagani (2016), un documentario creativo sull’antico culto pagano della vergine Maria nella zona di Pompei.
Prenotazione non più disponibile