Grazie al sostegno dell’Istituto Italiano di Cultura di Montréal siamo felici di annunciare che quest’anno Giorgio Revelli parteciperà alla rassegna Noël à l’orgue all’Oratoire Saint-Joseph de Montréal. 50 concerti gratuiti, 42 famosi organisti provenienti da 8 Paesi e accompagnati da 800 coristi e strumentisti.
Tutti gli amanti della musica e gli amatori hanno così l’occasione di ascoltare una grande varietà di esibizioni uniche, in un luogo dall’acustica eccellente e la cui bellezza si unisce alla magia del momento.
Domenica 10 dicembre 2017 – 15:30
Oratoire Saint –Joseph du Mont-Royal
3800, chemin Queen Mary – Montréal
Entrata gratuita – Proiezione su maxischermo
Dettagli e programmi completi dei concerti della domenica disponibili qui.
Giorgio Revelli è organista, clavicembalista e direttore di coro. E’ cresciuto musicalmente in Francia, ha compiuto gli studi musicali presso il Conservatoire National de Région de Nice (Francia) nella classe d’Organo di René Saorgin e in clavicembalo con Mireille Podeur presso il Dipartimento di musica antica dello stesso Conservatorio; in pianoforte con Elzbieta Glabowna. Dal 2007 è titolare del grande organo Locatelli – Bossi presso la Basilica Santuario del Sacro Cuore in Bussana di Sanremo, inoltre è direttore artistico di due importanti eventi musicali internazionali: il Festival Internazionale “Serate organistiche leonardiane” del Duomo di Imperia Porto Maurizio e del Festival internazionale di musica classica “Appunti Sonori“. Dal Gennaio 2017 è stato nominato responsabile degli eventi culturali musicali e direttore del coro del Duomo Concattedrale San Maurizio di Imperia Porto Maurizio. La sua attività concertistica lo porta ad esibirsi regolarmente in Italia, in Europa, in America del Sud ed in Canada.