Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

“Le radici dell’alba. La luce della poesia e il suono della melodia”, spettacolo di Valérie Curro Khayat, poetessa e cantautrice

ANNULLATO per emergenza epidemiologica da Covid-19

L’Istituto Italiano di Cultura, nell’ambito del programma dedicato a poesia e musica contemporanee, è lieto di presentare lo spettacolo di Valérie Curro Khayat, poetessa e cantautrice.

Venerdì 3 aprile 2020, 19.00
Istituto Italiano di Cultura
1200, Av. du Dr. Penfield
Montréal
Spettacolo in lingua italiana, francese e inglese

Valérie Curro Khayat presenta il suo nuovo libro di poesie Le radici dell’alba. Nella sua opera più recente, la poetessa narra il percorso di ritorno verso se stessa con un racconto schietto e dall’essenza emotiva emozionale profondamente radicata; una poesia narrativa che, abbracciando la passione, la perdita, la frammentazione e la metamorfosi, offre una riflessione sulla pienezza interiore. Attraverso un approccio poetico audace che lei definisce il suo “canto libero”, propone degli scritti che si leggono come un’incantevole insieme di “poèmes-tableaux” dal vivo. Valérie Curro Khayat presenterà questa nuova opera attraverso una performance multidisciplinare, che sarà seguita da un dibattito con l’artista.

Valérie Curro Khayat è una poetessa e cantautrice nata a Montréal, in Canada. Compone e canta in italiano, inglese e francese. Artista multidisciplinare, propone al suo pubblico opere senza veli, dal sorprendente equilibrio tra la dolcezza e la potenza. La sua arte abbraccia la poesia, la musica, il movimento e i contenuti multimediali. Oltre a una raccolta di poesie, The Road to Vespe, e a un album di brani originali, Resonance in Blue, Valérie Curro Khayat si è esibita dal vivo in numerosi concerti e festival, ma anche in trasmissioni radiofoniche e televisive canadesi e intercontinentali. Nel 2016 lancia il suo singolo Sospiro e nel 2018 lo spettacolo teatrale L’ombre de ton silence, accompagnati da due video girati a Roma e Pescara, in Italia. Attualmente sta lavorando alla scrittura del suo secondo album in lingua italiana.

Prenotazione non più disponibile