Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

La “Association of Italian Canadian Writers (AICW)” alla 20a edizione di Blue Metropolis Festival.

Nell’ambito del Festival letterario, METROPOLIS BLEU, l’Istituto Italiano di Cultura di Montréal, in collaborazione con l’Association of Italian Canadian Writers (AICW) è lieto di annunciare:

Domenica, 29 aprile, 2018
10:30-12:00 Healing, One Word at a Time (Salle Exécutive)
90 minuti
Hai una storia da raccontare, ma è davvero dolorosa. Non pensi di poterla scrivere, ma lo farai – una parola alla volta. In questo workshop, l’autore Licia Canton utilizza una serie di esercizi per aiutarti a iniziare. Condivide il modo in cui la scrittura l’ha aiutata ad affrontare il trauma e la depressione. Lo spazio è limitato Registrazione richiesta
Inglese

*****

12:30-13:30 Homage to Venera Fazio (Salle Exécutive)
60 minuti
Gli amici scrittori leggendo gli scritti di Venera Fazio, riconoscono il suo contributo alla letteratura canadese. Venera Fazio (1946-2017) è stata poetessa, redattrice letteraria e assistente sociale.
Con: Licia Canton, Delia De Santis e altri
Inglese, Italiano

*****

14:00-15:30 The Making of an Anthology: People, Places, Passages (Salle Jardin)
90 minuti
Estratti e discussione sulla realizzazione dell’antologia storica: persone, luoghi, passaggi. Il volume mostra 100 scrittori canadesi di eredità italiana.
Con: Domenic Cusmano, Francesco D’Arelli, Delia De Santis e altri
Inglese, Italiano, Francese

*****

Per saperne di più visitate il sito: http://bluemetropolis.org/

  • Organizzato da: Blue Metropolis Festival - Istituto Italiano di Cu
  • In collaborazione con: Association of Italian Canadian Writers (AICW)