Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

“L’Arsenale Ensemble” e il “Nouvelle Ensemble Moderne” in concerto

Il Nouvel Ensemble Moderne e L’Arsenale Ensemble omaggiano l’avanguardia musicale italiana. In programma grandi nomi della musica contemporanea come Silvia Borzelli, Alessandro Solbiati, Stefano Trevis e Keiko Devaux.

Giovedi 14 aprile, ore 19:30
ESPACE ORANGE | ÉDIFICE WILDER
1435 Rue de Bleury, Montréal
Biglietti

Un illustre laboratorio di ricerca sonora, il Nouvel Ensemble Moderne (NEM), sotto la direzione di Lorraine Vaillancourt, fa qui il collegamento tra l’estetica musicale di Keiko Devaux e il mondo sonoro trasparente e sottile del compositore Salvatore Sciarrino. L’Arsenale Ensemble, sotto la direzione di Filippo Perocco, esegue opere dal fascino inquietante e irresistibile, alcune delle quali composte appositamente per l’ensemble che riunisce sassofono, chitarra elettrica, fisarmonica e pianoforte.

Fondato nel 2005 a Treviso da giovani musicisti e compositori e sotto la direzione artistico/musicale di Filippo Perocco, L’Arsenale si propone di superare la divisione tra lo scrivere musica e il fare musica; tra il concepire un suono e il gesto che produrrà quel suono; tra il tempo di vita di un suono e lo spazio che lo accoglie consumandolo.

Résonance croisée è una coproduzione di Le Vivier e del gruppo di istituti culturali di Montréal dei paesi membri dell’Unione Europea EUNIC (Istituto Nazionale Europeo di Cultura).

  • Organizzato da: Le Vivier
  • In collaborazione con: IIC Montréal
  • Tag:
  • N