Nell’ambito della 22a edizione del Festival Internazionale della Letteratura, con il sostegno dell’Istituto Italiano di Cultura di Montréal, LISEZ L’EUROPE presenta la proiezione del film “Io non ho paura”, di Gabriele Salvatores.
Nella sezione “L’EUROPA DEGLI SCRITTORI IN IMMAGINI”, il Festival Internazionale della Letteratura – 22a Edizione presenta un gruppo di istituzioni culturali la cui missione è quella di presentare una prospettiva contemporanea della letteratura europea a Montréal.
Un’occasione unica per esplorare i paesi europei e mostrare come vengono percepiti e vissuti da uno o più importanti figure della letteratura da cui provengono e nel caso dell’Italia da Gabriele Salvatores.
Mercoledi 27 settembre 18:30
Io non ho paura, di Gabriele Salvatores
Istituto Italiano di Cultura
1200 Av. du Dr. Penfield, Montréal
Entrata gratuita – Il film è in italiano con sottotitoli in francese
Necessaria prenotazione online
Italia del sud. Estate 1978 – Michele, 10 anni, gioca con gli amici. Nulla sembra disturbare questi momenti di innocenza. Eppure, un giorno, Michele cade per sbaglio in un vecchio bunker, il giovane ragazzo decide di esplorarlo e scopre un terribile segreto…
Nel 1970, una serie di rapimenti di bambini sale agli onori della cronaca. Tratto dal Best-Seller “Non ho paura” (Niccolò Ammaniti) che racconta questo periodo buio della storia italiana, il regista premio Oscar Gabriele Salvatores offre un thriller intenso acclamato sia dal pubblico che dalla critica.
Prenotazione non più disponibile