L’Opéra di Montréal, grazie anche al supporto dell’Istituto Italiano di Cultura di Montréal, presenta “Lucia di Lammermoor” di Gaetano Donizetti (1797-1848), diretto da Fabrizio Ventura.
Lo spettacolo di Gaetano Donizetti, debutterà al teatro di Place des Arts (sala Wilfrid-Pelletier) sabato 09 Novembre con repliche il 12, 14 e 17.
Il bel canto italiano nella sua versione piu bella, servito da una Lucia incarnata brillantemente dalla soprano Kathleen Kim, accanto al tenore del Québec Frédéric Antoun nel ruolo di Edgardo. Matrimonio forzato, tradimento crudele, virtuosismo e grandi voci: gli ingredienti sono lì per trascorrere una serata indimenticabile con un’eccezionale Lucia di Lammermoor!
Fabrizo Ventura è stato direttore musicale del Theater und Sinfonieorchester Münster per dieci anni ed è stato direttore dell’Opera di Stato di Istanbul. Ha diretto alla Volksoper Vienna, all’Opera di Stato di Praga, all’Opera di Roma, al Teatro Verdi di Trieste, al Teatro Carlo Felice, all’Arena di Verona, all’Opera di Nizza, al Teatro dell’Opera Australia, Royal Opera House – Covent Garden e Royal Opera di Stoccolma, Copenaghen e Oslo.
Per ulteriori informazioni: https://www.operademontreal.com/programmation/lucia-di-lammermoor