In occasione della 20esima edizione del Festival Internazionale MUTEK, dedicato alla promozione della musica elettronica e delle arti digitali, l’Istituto Italiano di Cultura di Montréal e’ lieto di annunciare la partecipazione del collettivo italiano di artisti mediali fuse*, con la performance “Dökk”.
24 Agosto 2019 – 19:00-21:00
Théâtre Maisonneuve
260 Boulevard de Maisonneuve O.
Montréal, QC
Per ulteriori informazioni:
http://www.mutek.org/fr/montreal/2019/events/1668-a-visions-3
Tutto ciò che ci circonda non è che un insieme di atomi, particelle e campi elettromagnetici in vibrazione senza alcun significato apparente. Quando questi impulsi vengono interpretati dalla nostra mente diventano colori, sapori, musica, ricordi ed emozioni; le fondamenta di ciò che ognuno di noi percepisce come realtà. “Dökk” è un viaggio nell’inconscio, dove la realtà viene rappresentata da mondi ed universi che si disegnano e si dissolvono nella mente, alla costante ricerca di un equilibrio tra luce e buio.
Fuse* è uno studio ed una compagnia di produzione indipendente fondata nel 2007 che opera nell’area di incontro tra arte e scienza con lo scopo di esplorare le possibilità espressive date dall’uso creativo delle tecnologie digitali emergenti.