Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Gli Operapop in concerto a Montréal. Una emozionante tempesta di note pop a suon di lirica

Il titolo in corsivo degli artisti in questione, non vi inganni: Operapop è una sintesi perfetta di tradizione classica e di contaminazioni moderne che si puo’ tradurre come Operatic pop, uno “Stile pop operistico”, ossia alla portata di tutti, dai piu’ esperti ai profani che non conoscono necessariamente la storia e le sfumature di questo genere musicale.

Domenica 10 febbraio 2019, ore 15:00
Theatre Desjardins
1111 Rue Lapierre, LaSalle
Ingresso: 30$. Info: Liliana Pelini (514)-486-9596

Ma chi sono gli Operapop? Enrico Giovagnoli, tenore, e Francesca Carli, soprano, entrambi marchigiani, si conoscono sin dai banchi di scuola del Conservatorio “G. Rossini” di Pesaro, e dopo aver preso il diploma con il massimo dei voti nel 2005, maturano e concretizzano l’idea di fondere l’esperienza del teatro con i generi da loro più amati, il pop ed il rock. Ad incitarli nel loro progetto, c’è un certo Luciano Pavarotti che li vide come suoi allievi. Da allora, un crescendo di successi tra un premio e l’altro, collaborazioni prestigiose (in particolare con Little Tony) e riconoscimenti un po’ ovunque in Italia ed Europa.

Con questo ottimo pedigree, gli Operapop sbarcano anche qui, in Canada, a Montréal, grazie all’iniziativa congiunta di un pool di sponsors che vanno dall’organizzazione gestita dall’Ass.ne Alma Canada di Montréal, al supporto della Regione Marche, a quello dell’Istituto Italiano di Cultura di Montréal e sotto il patrocinio del Consolato Generale d’Italia nella metropoli. Senza dimenticare il fondamentale supporto di Confcommercio Pesaro e Urbino, Caisses Desjardins de Notre-Dame-de-Grace, Canadienne Italienne e di Lasalle, il Governo del Quebec, Dignité, Dajet, ENERGY Transportation Groupe, Buffet Il Gabbiano e Noel Spinelli.

Non perdetevi questa splendida occasione di scoprire due giovani talenti italiani, e di approfittare di un delizioso post-concerto “culinario” per degustare cibi tipici del Belpaese.

  • Organizzato da: Alma Canada
  • In collaborazione con: Istituto Italiano di Cultura di Montréal