Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Frenergy tour

L’Istituto Italiano di Cultura è lieto di promuovere il Frenergy tour. Una storica collaborazione tra il National Youth Orchestra of Canada (NYO Canada) e l’European Union Youth Orchestra (EUYO).

Giovedi 14 Novembre, 2019 – 19:30
Basilique Notre-Dame de Montréal
110 Rue Notre-Dame Ovest
Montreal
Concerto gratuito

Il brillante direttore viennese Sascha Goetzel è a capo del tour. Le orchestre presenti presenteranno brani di Rossini, Ravel, Saint-Saens, Stravinsky e Wagner, oltre a Frenergy per l’orchestra del compositore canadese John Estacio, un pezzo che evoca amicizia e energia frenetica! Blake Pouliot, giovane violinista in grandissima ascesa ed ex membro del NYO Canda, sarà l’ospite solista.
Questo tour rivoluzionario, che include concerti a Toronto, Kingston, Montreal e Ottawa dal 12 al 17 novembre, è reso possibile grazie al supporto della Delegazione dell’Unione Europea in Canada.

La missione della National Youth Orchestra of Canada (NYO Canada) è quella di reclutare i migliori giovani musicisti classici di tutto il paese per prepararli a una carriera nella musica orchestrale professionale. La NYO Canada sostiene, ogni anno, audizioni con oltre 500 musicisti dai 16 ai 28 anni.

  • Organizzato da: Orchestre national des jeunes du Canada (NYO Canad
  • In collaborazione con: Orchestre des jeunes de l’Union européenne (EUYO)