Il nostro prossimo circolo di lettura avrà come tema un romanzo della letteratura italiana e si svolgerà giovedi 15 febbraio 2024 alle 18:30. Il circolo di lettura avrà luogo online, tramite Zoom. Il link d’invito sarà inviato ai soli prenotati pochi giorni prima dell’evento.
Sarà una bella occasione per socializzare e discutere su “La felicità del lupo”, romanzo di Paolo Cognetti. Il circolo di lettura sarà moderato in italiano da Samuele Ellena, che interagirà con i lettori via zoom.
Il circolo è aperto a tutti, studenti dei corsi di lingua, amanti della lettura, italiani residenti o di passaggio da Montreal.
Il libro é disponibile in italiano sulla piattaforma MLOL dell’Istituto Italiano di Cultura di Montréal. Alcune copie del libro sono disponibili in Istituto.
Confermate la vostra presenza entro il 12 febbraio 2024 e non perdete l’occasione di scoprire e confrontarvi con un bel testo della letteratura italiana contemporanea.
La felicità del lupo è il nuovo romanzo di Paolo Cognetti dopo Le otto montagne, il bestseller internazionale vincitore del Premio Strega nel 2017.
Un libro intimo, delicato, che parla di amore, di montagna e della ricerca della felicità. Un libro che, usando le parole dello scrittore durante l’incontro al Circolo dei Lettori di Torino, «mette insieme i ricordi, le esperienze, le persone incontrate. Per il resto, è tutta vita di questi ultimi anni in montagna».
Paolo Cognetti è nato a Milano nel 1978. Tra i suoi libri: Sofia si veste sempre di nero (minimumfax 2012), Il ragazzo selvatico (Terre di mezzo 2013) e Senza mai arrivare in cima (Einaudi 2018 e 2019), La felicità del lupo (Einaudi 2021 e 2023) e Giú nella valle (Einaudi 2023).
Prenotazione non più disponibile