Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

CineConcerto, “L’Arsenal Ensemble”, Nosferatu

Nell’ambito del progetto “Résonance croisée • résidences et créations musicales Québec/Europe“, l’Arsenal Ensemble, sotto la direzione di Filippo Perocco, propone una performance musicale che arricchisce il film, Nosferatu le vampire di Friedrich Wilhelm Murnaucapolavoro del cinema espressionista tedesco del 1922.

Lunedì 11 aprile, ore 19:30
Monument National
1182 Boul. St. Laurent, Montréal
Biglietti

Piuttosto che descrivere o commentare, la musica serve qui ad alimentare una rappresentazione immaginaria dei personaggi. Gli elementi musicali, a volte prestati dalla musica popolare, si ripetono senza però rimanere prigionieri di alcun leitmotiv. Un viaggio da sogno nella terra di Nosferatu.

Fondato nel 2005 a Treviso da giovani musicisti e compositori e sotto la direzione artistico/musicale di Filippo Perocco, L’Arsenale si propone di superare la divisione tra lo scrivere musica e il fare musica; tra il concepire un suono e il gesto che produrrà quel suono; tra il tempo di vita di un suono e lo spazio che lo accoglie consumandolo.

Résonance croisée è una coproduzione di Le Vivier e del gruppo di istituti culturali di Montréal dei paesi membri dell’Unione Europea EUNIC (Istituto Nazionale Europeo di Cultura).

  • Organizzato da: Le Vivier
  • In collaborazione con: IIC Montréal
  • Tag:
  • N