Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Circolo di lettura dedicato al romanzo “Fontamara” di Ignazio Silone

L’Istituto Italiano di Cultura di Montréal è lieto di presentare il circolo di lettura in lingua italiana animato da Maria Eugenia Giochi e dedicato al romanzo Fontamara (1945) di Ignazio Silone.

Mercoledì, 14 settembre 2022, 18:30
Evento gratuito in lingua italiana. Registrazione obbligatoria.
Il circolo di lettura avrà luogo online, tramite Zoom. Il link d’invito sarà inviato ai soli prenotati pochi giorni prima dell’evento.

A proposito di “Fontamara”
A Fontamara, un villaggio immaginario dell’Abruzzo, i “cafoni” prigionieri del fascismo vivono all’insegna dello sfruttamento mentre la loro vita continua tra morti, amori e sofferenze. Uno di loro, Berardo Viola, verrà ucciso diventando il simbolo di una dignità ritrovata seppur ancora acerba. Ignazio Silone denuncia le ingiustizie di questo periodo per mezzo di una scrittura che sa fondere vari generi in un unico dinamico romanzo.

Prenotazione non più disponibile

  • Organizzato da: IIC Montréal
  • Tag:
  • N