Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Borrkia Big Band alla Settimana Italiana di Montréal

L’Istituto Italiano di Cultura di Montréal è lieto di presentare il concerto del gruppo Borrkia Big Band nell’ambito della 25a Settimana Italiana di Montréal. L’esibizione della band italiana avrà luogo l’11 agosto, 2018. Palco Mastro & San Daniele – Ingresso Libero.

La Borrkia Big Band nasce nell’autunno del 2010. L’idea è quella di suonare la musica Rock’n Roll di una volta con il sound tipico anni 50, grazie ad una formazione completa di dieci elementi pronti a coinvolgere e far ballare il pubblico. Con un repertorio ricco di canzoni storiche e di brani inediti, sempre in stile vintage, la Band comincia fin da subito a fare concerti in giro per la Toscana riscuotendo grande successo e chiudendo la stagione primaverile con una doppia tappa in Germania. Seguono anni ricchi di concerti, in cui la band cresce e pubblica il videoclip di “Hey Signorina” scritto e diretto da Lorenzo Franchi e prodotto dalla Fattoria Maldestra. La band vince, tra l’altro, anche il concorso regionale “Bluesacco”, il concorso nazionale “Edison change the music” e segna un mini tour di tre date in Francia. Nel 2015 esce per La Fattoria Maldestra il primo disco live della band “Live @ Priori” contenente 16 traccie suonate completamente dal vivo, confermando il grande successo nazionale e internazionale della Borrkia Big Band.

Oltre a partecipare alla Settimana Italiana di Montréal, la Band sarà presente in territorio canadese il 10 agosto in occasione del Festival Rythmes du Monde a Chicoutimi e il 12 agosto a Le Gardeur in occasione del Rendez-vous Estival.

  • Organizzato da: Settimana Italiana di Montreal
  • In collaborazione con: Istituto Italiano di Cultura di Montreal