Milano Design Film Festival (MDFF) in collaborazione con la Fondazione dell’Ordine Architetti PPC della Provincia di Milano promuove e supporta un Premio Internazionale di Cinema e Architettura a cadenza biennale finalizzato alla selezione di pellicole (fiction, documentari, docu-film, lungometraggi, cortometraggi) inerenti alle differenti dimensioni del progetto a diversa scala: interior design, architettura, città e paesaggio.
Le pellicole possono interessare opere costruite o immaginate, dedicate ad aspetti puramente inerenti alla disciplina che in rapporto ad altri campi.
Due categorie
Architecture’s film: pellicole (medi e lungometraggi) di storie di architettura antica, moderna e contemporanea.
Premio: 7.000,00 Euro
Studio’s film: progetti audiovisivi commissionati da studi di architettura per promuovere la propria attività progettuale.
Premio: 3.000,00 Euro
Due fasi e una giuria internazionale
Le opere pre-selezionate faranno parte del programma di MDFF 2019 e durante i giorni del Festival saranno valutate da una giuria internazionale che assegnerà i premi per le due categorie. La partecipazione è aperta a persone maggiori di 21 anni, appartenenti a qualsiasi nazionalità. Le opere devono essere realizzate nel triennio 2016-2019 (finalizzate tra gennaio 2016-giugno 2019).