Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

La forza della poesia ai tempi del Coronavirus: il Festival Internazionale di Poesia di Genova «Parole Spalancate» lancia “Poetry in sDreaming”

In un momento in cui, per venire incontro all’emergenza COVID-19, gli spostamenti e le aggregazioni sociali sono fortemente limitati in Italia, il Festival Internazionale di Poesia di Genova «Parole Spalancate» promuove l’iniziativa “Poetry in sDreaming”, volta alla valorizzazione della poesia come strumento di unione virtuale ed espressione di un’umanità che resiste alla paura e all’incertezza causate da questa situazione di crisi.

Il progetto, lanciato dal 26esimo Festival Internazionale di Poesia «Parole Spalancate» di Genova e dal suo direttore artistico Claudio Pozzani, propone ai poeti di tutto il mondo di inviare alla pagina Facebook Parolespalancate un video in cui leggono una loro poesia. I video partecipanti saranno poi pubblicati sulla stessa pagina Facebook ogni lunedì e venerdì mattina alle 9, a partire da venerdì 13 marzo. Sono state già raccolte numerose adesioni di poeti nazionali e internazionali, tra i quali Paolo Ruffilli, José Pulido, Roberto Mussapi, Milo De Angelis, Fabio Scotto, Enzo Minareti e Dato Magradze.

  • Organizzato da: Festival Internazionale di Poesia di Genova