All’avanguardia della danza europea, la coreografa italiana Sofia Nappi si esibisce in un racconto dal ritmo irresistibile, ispirato al celebre burattino che ci ha incantati da bambini.
Con il suo linguaggio del movimento coinvolgente e iperdinamico, che fonda la tecnica Gaga di Ohad Naharin con l’esuberanza di Hofesh Shechter, la coreografa italiana Sofia Nappi incanta l’Europa. In italiano, la parola “pupo” significa sia “bambino” che “burattino”. Ispirandosi all’iconica figura di legno di Carlo Collodi, Pinocchio, Nappi esplora la trasformazione e il passaggio all’età adulta. Come fa un bambino ingenuo a liberarsi dalle influenze esterne? Come scopre la propria identità? I sette membri di Komoco ci abbagliano con la loro padronanza tecnica e il loro virtuosismo, su una colonna sonora incantevole, tra folclore e Chopin, esaltata da immagini evocative e chiaroscuri/ un’illuminazione alla chiaroscuro. Pupo ci invita a non dimenticare mai il bambino che è in noi, né l’irrefrenabile desiderio di ballare.
dal 11 al 15 novembre 2025
5e Salle – Place des Arts
Biglietti
Danse Danse offre l’opportunità di scoprire il meglio della danza, nazionale e internazionale, nel cuore del Quartier des Spectacles. Organizzazione senza scopo di lucro, Danse Danse presenta un programma di circa quindici spettacoli a stagione presso il Théâtre Maisonneuve, la Salle Wilfrid-Pelletier e la Cinquième Salle, contribuendo con orgoglio alla reputazione internazionale di Montréal come metropoli del movimento.