Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Avviso ricerca prestatori di servizio

concorsoooo

L’Istituto Italiano di Cultura di Montréal ricerca prestatori di servizio, persone fisiche o società, in grado di assicurare corsi di lingua e cultura italiana.

Le competenze ricercate sono le seguenti, il personale incaricato dovrà:

  • essere di madrelingua italiana;
  • essere laureato, preferibilmente in discipline umanistiche;
  • possedere un titolo di studio specifico o avere sostenuto esami universitari in discipline per l’insegnamento dell’italiano a stranieri e/o la didattica delle lingue; e/o avere avuto un’esperienza professionale come docente presso Istituti Italiani di Cultura, scuole, università o centri di insegnamento accreditati;
  • avere una conoscenza della lingua francese a livello B2 o superiore;
  • avere una conoscenza della lingua inglese a livello B1 o superiore;
  • essere cittadini canadesi o residenti permanenti in Canada o in possesso di visto vacanza-lavoro o in possesso di visto con permesso di lavoro;
  • essere in grado di insegnare in modalità a distanza.

Gli interessati sono invitati ad inviare le loro proposte all’indirizzo email: cours.iicmontreal@esteri.it entro e non oltre le ore 14.00 (ora di ricezione) del giorno 30 luglio 2025, tramite l’apposito modulo facsimile scaricabile in formato “PDF”. Il documento dovrà essere scaricato, accuratamente completato, scansionato ed inviato all’indirizzo di posta elettronica sopra indicato in formato PDF.

Non saranno accettati altri formati di domanda, né candidature cartacee consegnate a mano o spedite tramite servizio postale o inviate ad altro indirizzo di posta elettronica. Non saranno inoltre accettate domande compilate in forma incompleta o parziale. L’Istituto non si assume responsabilità per le candidature inviate che, per qualsiasi ragione – anche tecnico/informatica –, non dovessero pervenire a destinazione.

Si chiede inoltre di NON inserire alcun allegato riguardante i titoli posseduti dai candidati e/o dal proprio personale, eccetto il C.V.  I titoli in originale o copia conforme potranno essere richiesti in sede di colloquio; e comunque dovranno essere obbligatoriamente presentati prima della conclusione del contratto di prestazione.

L’Istituto procederà all’esame dei prerequisiti di ammissione e a convocare, a proprio insindacabile giudizio, i candidati ammessi al colloquio.

Si precisa, ad ogni buon fine, che la procedura selettiva in corso è destinata alla selezione di prestatori di servizio potenziali, e non comporta quindi in forma automatica la conclusione di un contratto di prestazione di servizio con l’Istituto Italiano di Cultura di Montreal.