Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

''Retour en Italie'' - ''Leonora addio'' di Paolo Taviani

Data:

08/12/2022


''Retour en Italie'' - ''Leonora addio'' di Paolo Taviani

Leonora Addio racconta la rocambolesca avventura delle ceneri di Pirandello e il movimentato viaggio dell’urna da Roma ad Agrigento, fino alla tribolata sepoltura avvenuta dopo quindici anni dalla morte. E a chiudere il film, l’ultimo racconto di Pirandello scritto venti giorni prima di morire: “Il chiodo” dove il giovane Bastianeddu, strappato in Sicilia dalle braccia della madre e costretto a seguire il padre al di là dell’oceano, non riesce a sanare la ferita che lo spinge a un gesto insensato.

Giovedi 8 Dicembre ore 19:30
Cinéma du Musée
1379-A Rue Sherbrooke O. - Montréal
''Leonora addio'' di Paolo Taviani
Italia | 2021 | 90 min | Italiano | Sottotitoli: Inglese
Tariffa speciale 2x1 a $ 14 (esclusivamente presso la biglietteria)
Biglietteria

''Retour en Italie'' è un nuovo ciclo di film, nato dalla collaborazione tra l'Istituto Italiano di Cultura di Montréal e il Cinéma du Musée, dedicato alla scoperta della nuova produzione del cinema italiano proponendo le ultime opere di registi che hanno già fatto la storia del cinema come Taviani e Tornatore; e le opere di un cinema nuovo e acuto come quello di Frammartino e il duo Alessio Rigo di Righi e Matteo Zoppis.

imagesgfgfgf 01

 

 

Informazioni

Data: Gio 8 Dic 2022

Orario: Alle 19:30

Organizzato da : IIC Montréal

In collaborazione con : Cinéma du Musée

Ingresso : A pagamento


1745