Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Le sonorità jazz e fusion della band La Rive Gauche in un concerto a Montréal

Data:

02/12/2022


Le sonorità jazz e fusion della band La Rive Gauche in un concerto a Montréal

Venerdi 2 dicembre alle ore 19:30 presso la Casa d’Italia si esibirà in concerto La Rive Gauche, ensemble musicale vincitore del bando Jazz IT Abroad.

Iniziativa, promossa dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e gestita da Italia Music Lab, ha l’obiettivo di fornire un sostegno economico agli artisti e alle artiste italiane in ambito jazz (e ai professionisti con cui lavorano) per lo sviluppo di concerti all’estero, al fine di aumentarne la visibilità presso il pubblico internazionale raggiunto dalla rete diplomatico-consolare e dagli Istituti Italiani di Cultura.

Il gruppo composto da Fabio Lanzi (Sax), Giovanni Acquilino (Flauto), Luca Cresta (Piano), Andrea Imelio (Basso) e Massimo Grecchi (Batteria), si dedica alla composizione di musica originale, unendo le varie anime e i percorsi personali dei suoi componenti. Accanto alla tradizione mainstream jazz, nelle influenze del gruppo coesistono la fusion e la musica applicata all'immagine.

 

Informazioni

Data: Ven 2 Dic 2022

Orario: Alle 19:30

Organizzato da : IIC Montréal

In collaborazione con : Casa d'Italia

Ingresso : Libero


Luogo:

Casa d'Italia 505 Rue Jean-Talon E, Montréal

1741