Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

“Vertigine di Giulietta” - Compagnia blucinQue

Data:

13/07/2022


“Vertigine di Giulietta” - Compagnia blucinQue

Nell’ambito della 13° edizione del Montréal Complètament Cirque (7 Luglio – 17 Luglio 2022), l’Istituto Italiano di Cultura di Montréal è lieto di presentare lo spettacolo Vertigine di Giulietta della compagnia italiana blucinQue.

Volo, perdita di equilibrio, oscillazione, tensione e spiazzamento amoroso, un lavoro di ricerca sul movimento e la composizione tra teatrodanza, testo, musica dal vivo e discipline circensi. Oggi con un nuovo focus, quello della distanza, da agire e sperimentare anche sulla scena per un percorso post lockdown.

Mercoledi 13 Luglio 2022 – 21:00
Théâtre de Verdure
3939 Av. du Parc-La Fontaine, Montréal
Evento esterno gratuito

La compagnia blucinQue, fondata dalla coreografa e regista Caterina Mochi Sismondi, da sempre è impegnata in un progetto di ricerca e di fusione che integra teatrodanza, musica live, circo contemporaneo, abbracciando e facendo proprie suggestioni e risorse espressive derivanti da discipline e linguaggi diversi, che spaziano dalle arti più propriamente performative alla letteratura, al cinema, all’arte visiva. In questo percorso e sulla linea di una visione artistica condivisa tra la coreografa e gli interpreti , centrali nel lavoro di creazione sono i temi dell’ “essere fuori posto”, dello spiazzamento continuo, dell’identità, del limite, del disequilibrio, del rapporto tra spazio e movimento, con un’attenzione al gesto e al segno teatrali tesa a oltrepassare i confini di genere.

Informazioni

Data: Mer 13 Lug 2022

Orario: Alle 21:00

Organizzato da : Montréal Complètament Cirque

In collaborazione con : IIC Montréal

Ingresso : Libero


1694