Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

''Retour en Italie'' - Welcome Venice di Andrea Segre

Data:

07/07/2022


''Retour en Italie'' - Welcome Venice di Andrea Segre

Pietro e Alvise sono i due eredi di una famiglia di pescatori della Giudecca, l'isola più popolare di Venezia. Si scontrano nel cuore della trasformazione inarrestabile che sta cambiando la vita e l’identità di Venezia e della sua gente: l’impatto sempre più profondo del turismo globale ha modificato il rapporto stesso tra città e cittadini, tra casa e vita e la pandemia ha reso ancora più evidente questa crisi. Pietro nonostante fatiche e solitudini, vorrebbe continuare a pescare moeche, i granchi tipici della laguna; Alvise vede invece nella loro casa di Giudecca lo strumento ideale per ripartire tentando di entrare nell’élite del potere immobiliare che governa la città. Il loro scontro coinvolge tutta la famiglia in un racconto corale di come sta cambiando il nostro mondo. Film presentato alle "Giornate degli Autori" durante l'ultimo Festival del Cinema di Venezia.

Giovedi 7 Luglio ore 19:30
Cinéma du Musée
1379-A Rue Sherbrooke O. - Montréal
Welcome Venice di Andrea Segre
Italia | 2021 | 1 h 40 min | Italiano | Sottotitoli: Inglese

Tariffa speciale 2x1 a $ 14 (esclusivamente presso la biglietteria)

Biglietteria

''Retour en Italie'' è un nuovo ciclo di film, nato dalla collaborazione tra l'Istituto Italiano di Cultura di Montréal e il Cinéma du Musée, dedicato alla scoperta della nuova produzione del cinema italiano proponendo gli ultimi film di registi affermati come Moretti, Di Costanzo, Segre e Martone.

logo musee headerartboard 3 2x

Informazioni

Data: Gio 7 Lug 2022

Orario: Alle 19:30

Organizzato da : IIC Montréal

In collaborazione con : Cinéma du Musée

Ingresso : A pagamento


1684