Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

''Retour en Italie'' - Qui rido io di Mario Martone

Data:

09/06/2022


''Retour en Italie'' - Qui rido io di Mario Martone

Agli inizi del Novecento, durante la “Belle Epoque di Napoli”, i teatri e i cinema brillavano. Il grande attore e autore di fumetti Eduardo Scarpetta, protagonista del film e interpretato da Toni Servillo, era il re del botteghino. Di origini modeste, si fece un nome grazie alle sue commedie e ai suoi personaggi e divenne ricco e famosissimo. Un giorno, a Roma, Scarpetta assiste a una rappresentazione de La figlia di Iorio, un dramma di Gabriele D'Annunzio, e decide di realizzarne una parodia in chiave comica. Il film ricostruisce perfettamente un'epoca raccontando la vita di Scarpetta e di uno dei personaggi principali in grado di dialogare mirabilmente tra lo spazio pubblico e il suo universo più privato e familiare, con una Napoli indimenticabile a fare da sfondo!

Giovedi 9 Giugno ore 19:30
Cinéma du Musée
1379-A Rue Sherbrooke O. - Montréal
Qui rido io di Mario Martone
Italia- Spagna | 2021 | 2 h 12 min | Italiano | Sottotitoli: Inglese

Tariffa speciale 2x1 a $ 14 (esclusivamente presso la biglietteria)

Biglietteria

''Retour en Italie'' è un nuovo ciclo di film, nato dalla collaborazione tra l'Istituto Italiano di Cultura di Montréal e il Cinéma du Musée, dedicato alla scoperta della nuova produzione del cinema italiano proponendo gli ultimi film di registi affermati come Moretti, Di Costanzo, Segre e Martone.

logo musee headerartboard 3 2x

 

Informazioni

Data: Gio 9 Giu 2022

Orario: Alle 19:30

Organizzato da : IIC Montréal

In collaborazione con : Cinéma du Musée

Ingresso : A pagamento


1683