Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Finissage della mostra “Vicoli e Ruelles. Rappresentazioni dello spazio urbano nel fumetto tra Italia e Québec”

Data:

31/05/2022


Finissage della mostra “Vicoli e Ruelles. Rappresentazioni dello spazio urbano nel fumetto tra Italia e Québec”

Si avvia a conclusione la mostra “Vicoli e Ruelles”. Per la chiusura della mostra, oltre alle visite guidate per grandi e piccini, è prevista una discussione con le curatrici Johanne Desrochers e Anna Giaufret a cui parteciperanno anche Elisa Bricco, Franco Melis e Greg Nowak che hanno preso parte all’organizzazione dell’esposizione. Ma soprattutto saranno presenti gli autori e tra questi i fumettisti italiani Lorena Canottiere e Pietro Scarnera: invitati a Montréal per questa occasione.

Martedi, 31 Maggio 2022, 18:00
Ingresso gratuito - RSVP
Istituto Italiano di Cultura di Montréal
1200 Av. du Dr Penfield

La mostra inaugurata il 28 aprile scorso, è stata organizzata da Palazzo Ducale Fondazione per la Cultura con il Festival BD de Montréal (FBDM), il Dipartimento di Lingue e Culture Moderne (DLCM), il Centro di Ricerca Interdipartimentale sulle arti Visive (ciVIS) e il Centro Interdipartimentale di Ricerca sulle Americhe (CIRAm) dell’Università di Genova, nell'ambito dell'avviso pubblico Promozione Fumetto 2021, promosso dalla Direzione Generale Creatività Contemporanea del Ministero della Cultura.

Informazioni

Data: Mar 31 Mag 2022

Orario: Alle 18:00

Organizzato da : IIC Montréal

Ingresso : Libero


1682