Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Claudia Polledri presenta e anima il circolo di lettura dedicato a "Borgo Sud", di Donatella Di Pietrantonio

Data:

29/11/2021


Claudia Polledri presenta e anima il circolo di lettura dedicato a

Claudia Polledri presenta e anima il circolo di lettura, in lingua italiana, dedicato a "Borgo Sud", di Donatella Di Pietrantonio. La scrittrice, parteciperà al circolo di lettura.

29 Novembre 2021, ore 17:00
Link Zoom : https://us02web.zoom.us/j/84083076300?pwd=L2VoSURWelJzME82Y0tBaEM1aGNpUT09 

RSVP

"Borgo Sud" Finalista al Premio Strega 2021 - Adriana è come un vento, irrompe sempre nella vita di sua sorella con la forza di una rivelazione. Sono state bambine riottose e complici, figlie di nessuna madre. Ora sono donne cariche di slanci e di sbagli, di delusioni e possibilità, con un'eredità di parole non dette e attenzioni intermittenti. Vivono due grandi amori, sacri e un po' storti, irreparabili come sono a volte gli amori incontrati da giovani. Ma per chi non conosce la lingua dell'affetto è molto difficile aprire il cuore. Con la sapienza e la naturalezza dei grandi scrittori, Donatella Di Pietrantonio ci regala in queste pagine un'emozione calda e sussurrata, che rimarrà con noi a lungo.

Donatella Di Pietrantonio scrittrice, nata ad Arsita, in provincia di Teramo. Rimasta ancora legatissima alla sua terra di origine, di cui ha parlato spesso nel corso delle sue opere.

Claudia Polledri, è una ricercatrice post-dottorato presso il Dipartimento di Storia dell'Arte e Studi Cinematografici dell'Università di Montreal. Da dieci anni collabora con l'Istituto Italiano di Cultura dove tiene corsi di lingua e cultura italiana.

Informazioni

Data: Lun 29 Nov 2021

Orario: Alle 17:00

Organizzato da : IIC Montréal

Ingresso : Libero


1609