Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Circolo di lettura “Lisez la littérature italienne!” dedicato a "L’espion inattendu", di Ottavia Casagrande

Data:

20/10/2021


Circolo di lettura “Lisez la littérature italienne!” dedicato a

Nell’ambito del “Lisez la littérature italienne!” di Montréal, Maria Eugenia Giochi presenta e anima, in francese, il circolo di lettura dedicato a "L’espion inattendu", di Ottavia Casagrande.

Mercoledi, 20 Ottobre 2021, 18:30 HNE (Montréal)
Evento online - Registrazione obbligatoria

Si prega di confermare la propria presenza entro il 18 ottobre al seguente indirizzo: lisezleurope-mtl@goethe.de 

Non tutti hanno un nonno degno di un romanzo! La narratrice di questo libro è la nipote di Raimondo Lanza di Trabia, principe siciliano, stravagante e affascinante, nei nove mesi successivi all'inizio della seconda guerra mondiale, spia fidata di Galeazzo Ciano, ministro degli Esteri e genero di Mussolini. La sua missione? Condurre una battaglia segreta contro l'entrata in guerra dell'Italia a fianco del Reich.

Ottavia Casagrande è una regista teatrale. Ha studiato al Goldsmiths College di Londra e si è laureata in Arte drammatica e teatrale. Ha lavorato in Italia, Regno Unito, Francia e Russia. Prima di scrivere L’espion inattendu, ha pubblicato una biografia del suo mitico nonno, in collaborazione con Raimonda Lanza di Trabia, sua madre.

Informazioni

Data: Mer 20 Ott 2021

Orario: Alle 18:30

Organizzato da : Lisez l'Europe

In collaborazione con : IIC Montréal

Ingresso : Libero


1596