Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Proiezione del film "Piccolo corpo” in presenza della regista italiana Laura Samani

Data:

15/09/2021


Proiezione del film

L'Istituto Italiano di Cultura di Montréal, in collaborazione con la Cinémathèque Québécoise, é lieto di presentare il film "Piccolo corpo", della regista italiana Laura Samani.

Mercoledi, 15 settembre, 19:00

Cinémathèque Québécoise
Salle Fernand-Séguin
335, Boul. de Maisonneuve Est

Biglietti

"Piccolo corpo"
(Italia/Francia/Slovenia, 2021 - 89min. - vostf)

Italia, 1900. La bambina della giovane Agata è nata morta e quindi condannata a vagare nel Limbo. Agata sente parlare di un luogo in montagna dove i neonati possono essere riportati in vita d'un fiato, come un battesimo. Intraprende questo viaggio con il corpo della sua bambina nascosto in una scatola e incontra Lynx, un ragazzo solitario che le offre il suo aiuto. Si imbarcano in un'avventura che li avvicinerà entrambi a un miracolo che sembra impossibile.

Laura Samani ha frequentato la Facoltà di Filosofia e Lettere dell'Università di Pisa. Nel maggio 2012 si laurea in Studi Cinematografici con una tesi su Twin Peaks. L'estate successiva decide di passare dagli studi alla pratica del cinema. Le Saint Dormant, il suo cortometraggio di laurea, è stato selezionato per la Cinéfondation 2016, Cannes.

Informazioni

Data: Mer 15 Set 2021

Orario: Alle 19:00

Organizzato da : IIC Montréal

In collaborazione con : Cinémathèque Québécoise

Ingresso : A pagamento


1594