Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

XX Settimana della Lingua Italiana nel Mondo: Seconda Giornata dello Studente di Lingua Italiana, a cura di Sara D’Isanto, Chiara Menorello, Giada Licastro (#IICMONTREALWEBINARSERIES)

Data:

21/10/2020


XX Settimana della Lingua Italiana nel Mondo: Seconda Giornata dello Studente di Lingua Italiana, a cura di Sara D’Isanto, Chiara Menorello, Giada Licastro (#IICMONTREALWEBINARSERIES)

In occasione della XX Settimana della Lingua Italiana nel Mondo, dedicata a “L’italiano tra parola e immagini: graffiti, illustrazioni, fumetti”, l’Istituto Italiano di Cultura di Montréal, sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, e il Consolato Generale d’Italia a Montréal sono lieti di presentare il webinar intitolato “Bellezze d’Italia nelle illustrazioni e nei fumetti”.

Mercoledì, 21 ottobre 2020, 15:00 pm EDT

Registrazione obbligatoria

L’evento celebra anche la “Seconda Giornata dello Studente di Lingua Italiana”, in cui lo studente diviene protagonista dello stesso programma, secondo gli orientamenti della glottodidattica, conservando così il ruolo di “primo attore” del proprio processo di apprendimento.

Il webinar, intitolato “Bellezze d’Italia nelle illustrazioni e nei fumetti” e coordinato dalla Professoressa Chiara Menorello, presenta due conferenze:

1. Marlì Cominato (Brasile), “La leggerezza e la grazia delle donne italiane nelle illustrazioni e nei fumetti”. La conferenza ripercorre l’opera creativa di alcune giovani artiste italiane e in particolare di Ilaria Urbinati, Claudia Petrazzi, Agnese Innocente, Mirka Andolfo.

2. Carolina Artavia (Costa Rica), “Le cinque cose che mi hanno fatto innamorare dell’Italia”. La giovane relatrice, dopo alcune esperienze di viaggio e di studio in Italia, rivela, con immagini e didascalie, ciò che più l’ha colpita del Belpaese.

unknown 2

Informazioni

Data: Mer 21 Ott 2020

Orario: Alle 15:00

Organizzato da : Istituto Italiano di Cultura di Montréal

In collaborazione con : Consolato Generale d'Italia Montréal

Ingresso : Libero


1472