Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Io resto a casa… e guardo i filmati Luce

Data:

30/06/2020


Io resto a casa… e guardo i filmati Luce

Istituto Luce Cinecittà aderisce alla campagna nazionale #IoRestoaCasa, promossa dal Ministero per i beni e le attività culturali e per il turismo (Mibact), per portare nei giorni dell’emergenza, dentro le case di tutti gli italiani, una grande offerta di contenuti digitali. Migliaia di ore di intrattenimento e conoscenza a disposizione di tutti, gratuitamente, su tutti i siti web di Luce-Cinecittà, ora che spettatori e visitatori non hanno possibilità di accedere ai luoghi della cultura.

A cominciare dai contenuti del portale archivioluce.com, uno dei più grandi archivi visivi d'Italia e d'Europa, che con i suoi circa 80.000 filmati e più di 400.000 fotografie online visibile da tutti i dispositivi, può diventare un utile strumento di compagnia in questi giorni difficili per tutti. Oltre ai video del catalogo , la redazione dell'archivio prepara regolarmente dei nuovi contenuti mettendo in evidenza avvenimenti e personaggi. Una nuova rubrica, chiamata Cinemobile, si dedicherà a una serie di viaggi virtuali in Italia e per il mondo compiuti tra la fine degli anni Venti e i primi anni Trenta. Si tratta in maggior parte di documentari muti, sonorizzati a cura della Redazione dell'Archivio, molti dei quali completamente inediti e pubblicati qui per la prima volta.

Informazioni

Data: Mar 30 Giu 2020

Ingresso : Libero


1382