Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Il pianista italiano Stefano Andreatta in concerto con l'Orchestre Classique de Montréal

Data:

24/05/2020


Il pianista italiano Stefano Andreatta in concerto con l'Orchestre Classique de Montréal

In collaborazione con l'Istituto Italiano di Cultura e il Concours Musical International de Montréal, il pianista italiano Stefano Andreatta si esibirà a Montréal eseguendo brani di Beethoven e Alexander Brott, con l'accompagnamento dell'Orchestre Classique de Montréal.

Domenica 24 maggio 2020, ore 15:00
Salle Bourgie (1339 rue Sherbrooke Ovest Montréal, QC)
Biglietti

L'Orchestre Classique de Montréal, fondata nel 1939 dal compositore Alexander Bott con il nome di McGill Chamber Orchestra, è oggi conosciuta come una delle più antiche e affermate orchestre professionali in Canada. Nei suoi ottanta anni di attività, l'Orchestre ha presentato le opere di numerosi compositori del Québec, tra i quali Jean Papineau-Couture, Pierre Mercure, Claude Champagne, Albert Chamberland. Oggi rappresenta una delle più vivaci realtà culturali di Montréal, riunendo i migliori musicisti della città e programmando concerti in collaborazione con altre organizzazioni, come il Concours Musical International de Montréal, le Jeunesses Musicales du Canada, l'Opera McGill, e l'Opéra de Montréal.

Stefano Andreatta inizia a studiare pianoforte all'età di sette anni e debutta in orchestra a quindici anni con l'esecuzione di brani di Beethoven. Nel 2011 ottiene il diploma di Conservatorio con massimi voti presso l'Istituto Agostino Steffani a Castelfranco Veneto. Prosegue poi la sua formazione con il maestro Jerome Lowenthal presso la Music Academy of the West, a Santa Barbara. Nel 2014, consegue a pieni voti una specializzazione in Didattica Pianistica. Ha vinto numerosi premi a livello nazionale e internazionale, tra cui il primo premio Brunelli a Vicenza e il primo premio al Concorso Internazionale di Pianoforte FVG in Friuli Venezia Giulia. Nel 2017, ha ricevuto il terzo premio al Concours musical international de Montréal.

Informazioni

Data: Dom 24 Mag 2020

Orario: Alle 15:00

Organizzato da : Orchestre Classique de Montréal

In collaborazione con : Istituto Italiano di Cultura di Montreal

Ingresso : A pagamento


Luogo:

Salle Bourgie du Musée des beaux-arts de Montréal

1353