Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Il regista italiano Cosimo Terlizzi alla 38°edizione del Festival Internazionale del Film sull’Arte

Data:

21/03/2020


Il regista italiano Cosimo Terlizzi alla 38°edizione del Festival Internazionale del Film sull’Arte

Annullamento della 38esima edizione del Festival Internazionale del Film sull'Arte

«Data l'evoluzione molto rapida della situazione, rispettiamo e mettiamo in atto la decisione adottata dalle autorità pubbliche. Nei suoi 38 anni di attività, questa è la prima volta che il nostro grande evento annuale non avrà luogo. Nel corso degli ultimi mesi, tutta l'équipe del FIFA ha lavorato con dedizione e passione per l'organizzazione di un'edizione eccezionale. Conserveremo quest'energia per portare avanti la missione unica del Festival a data da destinarsi.» ha dichiarato Philippe U. Del Drago, direttore generale del FIFA.

Il regista italiano Cosimo Terlizzi, anche grazie al sostegno dell'Istituto Italiano di Cultura di Montréal, sarà presente alla 38°edizione del Festival Internazionale del Film sull’Arte con due titoli in programma: ''Dentro di te c'è la terra''e ''Intertidal. Barene''.

Sabato 21 marzo 2020, 12:30
Musée McCord - Théâtre J. Armand Bombardier, 690 Rue Sherbrooke Ouest, Montréal
Biglietti

''Dentro di te c'è la terra'', Cosimo Terlizzi
Italia| 1h 23 min | 2019

Un diario di vacanza. Un’isola. Un giovane rivierasco passeggia a piedi nudi sulle rocce, le spine, la terra. Una ragazza ossessionata dalla sua immagine sui social. L'autore osserva il paesaggio e riflette sull'artificio. Al ritorno, la città sembra un labirinto che lo incita a trovare una via d'uscita per scoprire nuove prospettive nella natura.

''Intertidal. Barene'', Collettivo Confluenze
Italia| 14 min 45 sec | 2019

Con la sua laguna, Venezia è l’esempio di una città storica minacciata di essere inghiottita dall’acqua. « Intertidal. Barene » cerca di risvegliare le coscienze sui problemi causati da questo ecosistema. Un dialogo accurato con l’ambiente che fa interagire elementi naturali e artificiali. Questo linguaggio fluttuante deriva da una relazione speciale con il luogo e lo sguardo che vi si posa attraverso la lente della telecamera.

Cosimo Terlizzi vive e lavora in Italia. Le sue opere d'arte si sviluppano attraverso molteplici media, dalla fotografia alla performance, alla video arte. I suoi lavori sono stati esposti in musei e gallerie come il Centre Pompidou a Parigi, il Mambo di Bologna, il Centro di arte contemporanea di Varsavia, la Fondazione Merz a Torino. Inoltre, Terlizzi ha realizzato documentari che hanno partecipato a festival come il Festival internazionale del film di Rotterdam, il Festival d'automne a Parigi, il Festival del film di Torino.

Il Festival Internazionale del Film sull'Arte (FIFA) si occupa di promuovere a livello internazionale film sull'arte e le arti mediatiche. Nella sua 38esima edizione, che si terrà dal 17 al 29 marzo 2020 a Montréal e dal 20 al 29 marzo 2020 a Québec city, saranno presentati al pubblico più di 240 titoli provenienti da 39 paesi.

Informazioni

Data: Sab 21 Mar 2020

Organizzato da : Festival Internazionale del Film sull'Arte (FIFA)

In collaborazione con : Istituto Italiano di Cultura di Montreal

Ingresso : A pagamento


1358