Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

“Art Libre” del regista italiano Luigi Capasso alla 38°edizione del Festival Internazionale del Film sull’Arte

Data:

19/03/2020


“Art Libre” del regista italiano Luigi Capasso alla 38°edizione del Festival Internazionale del Film sull’Arte

Annullamento della 38esima edizione del Festival Internazionale del Film sull'Arte

«Data l'evoluzione molto rapida della situazione, rispettiamo e mettiamo in atto la decisione adottata dalle autorità pubbliche. Nei suoi 38 anni di attività, questa è la prima volta che il nostro grande evento annuale non avrà luogo. Nel corso degli ultimi mesi, tutta l'équipe del FIFA ha lavorato con dedizione e passione per l'organizzazione di un'edizione eccezionale. Conserveremo quest'energia per portare avanti la missione unica del Festival a data da destinarsi.» ha dichiarato Philippe U. Del Drago, direttore generale del FIFA.

L’Istituto Italiano di Cultura di Montréal è lieto di annunciare che quest’anno, anche grazie al suo sostegno, il regista italiano Luigi Capasso parteciperà al 38° Festival Internazionale del Film sull’Arte nella categoria FIFA Sélection officielle - court-métrage. Il suo cortometraggio, ''Art Libre'', verrà presentato in prima mondiale.

''Art Libre'', Luigi Capasso
Canada| 24 min | 2019
Italiano, Francese - Sottotitoli in lingua inglese

Giovedì 19 marzo, 2020 - 12:30
Centre Canadien d’Architecture - Théâtre Paul-Desmarais, 1920 Rue Baile, Montréal
Biglietti

Sabato 28 marzo, 2020 - 10:00
Cinéma Cineplex Odeon Quartier Latin, Sala 10, 350 Rue Émery, Montréal
Biglietti

''Art Libre'' mette in luce il lavoro dell'artista di strada italiano Millo durante la sua visita a Montréal. Conosciuto per i suoi immensi murales sugli edifici di tutto il mondo, l'artista si confronterà questa volta con un nuovo soggetto nel cuore del quartiere Plateau-Mont Royal.

Luigi Capasso è un regista italiano. Si è diplomato all'Accademia di Belle Arti di Napoli con una laurea in pittura e una specialistica in arte pubblica. Le sue opere sono una messa in scena dove spazio, luce e azione si fondono armoniosamente per comunicare storie e visioni della realtà attuale. Nel 2013 si trasferisce a Montréal con la sua compagna Sara. Il suo primo cortometraggio, Distance, è stato selezionato in vari festival in Europa e in America del Nord come il Festival international du film sur l'art de Montréal e il Food Film Festival à New York. Distance ha anche vinto il premio per miglior cortometraggio al Devour film festival a Wolfville, in Nuova Scozia.

Il Festival Internazionale del Film sull'Arte (FIFA) si occupa di promuovere a livello internazionale film sull'arte e le arti mediatiche. Nella sua 38esima edizione, che si terrà dal 17 al 29 marzo 2020 a Montréal e dal 20 al 29 marzo 2020 a Québec city, saranno presentati al pubblico più di 240 titoli provenienti da 39 paesi.

Informazioni

Data: Da Gio 19 Mar 2020 a Sab 28 Mar 2020

Organizzato da : Festival Internazionale del Film sull’Arte

In collaborazione con : Istituto Italiano di Cultura di Montreal

Ingresso : A pagamento


1359