Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Proiezione del film “La Meglio Gioventù”, realizzato dal regista italiano Marco Tullio Giordana

Data:

25/01/2020


Proiezione del film “La Meglio Gioventù”, realizzato dal regista italiano Marco Tullio Giordana

L'Istituto Italiano di Cultura di Montréal è lieto di annunciare la proiezione del film di Marco Tullio Giordana, “La Meglio Gioventù” [It., 2003, 6 h 6 min, VOSTF] con Luigi Lo Cascio, Alessio Boni e Jasmine Trinca.

Sabato 25 Gennaio, 2020 - 16:30 prima parte
Sabato 25 Gennaio, 2020 - 20:15 seconda parte
Cinémathèque québécoise
335 Boulevard de Maisonneuve Est
Il film è in italiano con sottotitoli in francese
Biglietteria

Nel 1966 a Roma, due fratelli, Nicola e Matteo Carati, si innamorarono della bella Giorgia, che soffriva di disturbi mentali. Dopo che loro l'avevano riportata clandestinamente a suo padre, l'iniziativa fallisce e Giorgia deve tornare alla clinica. Questo incidente innesca una rottura: Nicola continua i suoi studi di psichiatria e viaggia, mentre Matteo, bocciato agli esami, entra nell'esercito. Più tardi, i due fratelli si ritrovano in una Firenze inondata, dove Nicola incontra Giulia, un'ardente attivista politica. Dalla loro unione nasce una bambina, Sara, ma la loro coppia è sull'orlo del baratro. Diventato poliziotto, Matteo conosce a Palermo la fotografa Mirella, ma sceglie di vivere solo. Gli anni passano e la storia dei Carati si inserisce dolorosamente in quella dell'Italia.

Informazioni

Data: Sab 25 Gen 2020

Orario: Alle 16:30

Organizzato da : Cinémathèque québécoise

Ingresso : A pagamento


Luogo:

Cinémathèque québécoise 335 Boulevard de Maisonneu

1349